"Veni, vidi, vici" disse quel tale, noi ci abbiamo provato.
Una delegazione di nostri atleti ieri pomeriggio ha avuto modo di mettersi alla prova sfidando, e qualche volta sconfiggiendo, vari appassionati praticanti di jiu-jitsu brasiliano provenienti un po' da ovunque, sia dal network di Italian connection che da altri circuiti.
L'esito dell'esperienza è stato decisamente positivo; 170 atleti riunitisi in tranquillanza per affrontarsi in modo leale e corretto.
Per farla in breve, guidati all'angolo dall' agitato Mitch, i nostri amici americani Kevin Rice (over 100Kg bianca) ed Andrew Maclauchlan (-94,5Kg bianca) hanno imposto la loro tecnica fisicità vincendo la loro categoria;
Erik d'Atri(-88Kg bianca), Matteo "Morgoth" Rigon (-82,3Kg bianca) e Francesco Barbi (-94,5Kg bianca) hanno avuto modo di confrontarsi con ben 2 avversari prima di avere la peggio, mentre per quanto riguarda il sottoscritto(-82,3Kg azzurra), è stato sufficiente il solo incontro con Francesco Braccini del team centurion di Firenze (risultato poi vincitore di categoria), a farmi uscire di scena.
Come già scritto, è stata una bella giornata in cui abbiamo avuto modo di metterci alla prova con gente nuova e prenderci qualche piccola soddisfazione, facendoci però inspiegabilemte odiare dalle cameriere della città sabauda.
Augurandomi che alla prossima competizione si partecipi ancora più nuomerosi e preparati, mi complimento ancora con quanti si sono messi alla prova, pur allenandosi solo da poco tempo (parlo di te Erik).